News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1332 del 23/12/2009

“ascoltando il natale” \ 3 - sabato 26 dicembre

animazioni per bambini a montese e a sestola

Gnomi e renne sono i protagonisti dei due appuntamenti riservati ai bambini in programma per il pomeriggio di Santo Stefano a Montese e a Sestola nell'ambito di "Ascoltando il Natale", la rassegna di suoni, voci e tradizioni del Natale che si svolge fino al 6 gennaio in sette Comuni dell'Appennino. La rassegna è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con i Comuni interessati e il consorzio Valli del Cimone sotto la direzione artistica dell'associazione Musica officinalis.

Nelle vie del centro di Montese, dalle 16 di domenica 26 dicembre, passeranno gli gnomi che, con la loro casa mobile, stanno cercando la strada per tornare al bosco incantato ma non riusciranno ad andarsene senza prima fermarsi a raccontare con rulli e burattini le loro storie ai bambini. L'iniziativa è a cura del Carretto del piccolo popolo, uno scrigno fantastico pieno di magie e di storie di uomini e animali.

Sempre nel pomeriggio di domenica 26 dicembre, dalle ore 16, nelle vie del centro di Sestola una renna musicista e un'altra nei panni di giocoliere e di acrobata, accompagnate dalla loro slitta carica di doni, sono in cerca di Babbo Natale che si è smarrito e intanto divertono i bambini con giochi, musica e scherzi.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/12/2009
Numero
1332
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 23 dicembre 2009
data di modifica: mercoledì 23 dicembre 2009