News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1330 del 23/12/2009

“ascoltando il natale” \ 1 - giovedì 24 dicembre

animazioni per bimbi a pavullo, fanano e prignano

Lo spettacolo di due renne piuttosto stravaganti a Pavullo, i racconti di Nonna Asina a Fanano e passeggiate con gli zampognari e le asinelle a Prignano. Sono i tre appuntamenti, dedicati ai bambini, che la rassegna "Ascoltando il Natale " propone per giovedì 24 dicembre.

"Le renne di Babbo Natale", dalle 16 lungo le vie del centro storico di Pavullo, è uno spettacolo di clownerie e improvvisazioni con al centro due insolite renne musiciste e giocoliere.

Racconti fantastici del mondo dei boschi all'interno di una tenda custodita da un asinello sono i protagonisti di "Le storie di Nonna Asina", dalle 16, in piazza Corsini a Fanano. Le sessioni di storie durano circa 15 minuti e vengono ripetute con contenuti diversi tre volte nel corso di ogni ora.

Passeggiate a dorso d'asino accompagnati dalle melodie natalizie degli zampognari è infine la proposta di "Zoccoli e zampogne", in programma nelle vie del centro di Prignano dalle ore 20.

La rassegna "Ascoltando il Natale" che si svolge fino al 6 gennaio in sette Comuni dell'Appennino, è promossa dalla Provincia di Modena e dai Comuni interessati in collaborazione con il consorzio Valli del Cimone, e organizzata dall'associazione Musica officinalis con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/12/2009
Numero
1330
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 23 dicembre 2009
data di modifica: mercoledì 23 dicembre 2009