News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 813 del 27/7/2009

“le vie del suono” a pievepelago mercoledì 29 luglio

echi del mediterraneo con la tunisina mounia amari

Echi e sonorità del Mediterraneo nel concerto in programma mercoledì 29 luglio nel centro storico di Pievepelago che vedrà protagonista la splendida voce della cantante tunisina Mounia Amari accompagnata dalle percussioni di Federico Sanesi. Il concerto, nel cartellone della rassegna "Le vie del suono", inizia alle 21,45. L'ingresso è libero.

"Le vie del suono" è organizzata dal "Piccolo staff Corno magico" e promossa dal Comune di Pievepelago e dagli altri Comuni coinvolti in collaborazione con la Provincia di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Mounia Amari si è diplomata nel 1989 al Conservatorio di Tunisi ed è musicista, cantante e compositrice. Da più di dieci anni collabora come solista con diverse orchestre e partecipa a progetti musicali in Tunisia e all'estero, suonando l'oud e interpretando oltre a classici della musica araba, anche brani da lei composti. Ha scritto varie colonne sonore di lavori teatrali d'autori tunisini.

Federico Sanesi, batterista e compositore, centra il suo lavoro sull'integrazione di lingue musicali e culture, poesia, ballo, teatro, cinema e arte visuale. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/7/2009
Numero
813
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 27 luglio 2009
data di modifica: lunedì 27 luglio 2009