News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2009 · Ambiente

Comunicato stampa N° 435 del 10/4/2009

abruzzo, rinviata a domenica 12 aprile la partenza
i 20 volontari modenesi al campo di villa s.angelo

E' stata rinviata a domenica 12 aprile la partenza dei 20 volontari modenesi con destinazione il campo per gli sfollati di Villa S.Angelo, in provincia dell'Aquila.

Il rinvio è stato determinato da una diversa definizione dei turni e dell'organizzazione dell'attività del campo gestito dalla Protezione civile regionale che accoglie circa 400 persone e dove è attiva anche la cucina da campo dell'Avap di Castelfranco Emilia.

Intanto sono tornati, venerdì 10 aprile, sempre da Villa S.Angelo, i cinque volontari modenesi che hanno collaborato all'allestimento del campo nelle prime ore del dopo terremoto che ha distrutto il paese.

E martedì 14 aprile Alberto Caldana, assessore provinciale all'Ambiente e protezione civile, raggiungerà il campo di Villa S.Angelo per un incontrare i volontari modenesi e definire i prossimi impegni con i responsabili della Protezione civile regionale.

La Provincia sta organizzando i turni successivi in collaborazione con enti locali e associazioni (un primo elenco di tecnici disponibili a partire è stato inviato al dipartimento nazionale) e ha lanciato una raccolta, soprattutto tra imprese e aziende agroalimentari, per l'offerta di materiali, attrezzature e stock di prodotti da inviare in Abruzzo (per informazioni: pellati.s@provincia.modena.it).

Provincia e Comune di Modena, infine, hanno attivato un conto corrente per raccogliere la solidarietà dei modenesi: le risorse saranno utilizzate per la ricostruzione in accordo con la Regione Emilia Romagna, individuando un'area specifica sulla quale intervenire. Provincia e Comune hanno già messo a disposizione 30 mila euro a testa.

Il conto corrente della protezione civile da utilizzare per le donazioni è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E' importante  specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto Abruzzo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/4/2009
Numero
435
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 10 aprile 2009
data di modifica: venerdì 10 aprile 2009