News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 580 del 9/12/2019

Castelnuovo Rangone, riapre il percorso natura.
Ripristinata passerella danneggiata dal maltempo

A Castelnuovo Rangone è stato riaperto il ponte ciclopedonale del percorso Natura del Tiepido, chiuso dal 16 novembre per i danni provocati dal maltempo.

Sono terminati i lavori della Provincia di consolidamento della struttura che è ora transitabile; il fondo della ciclabile sarà completato con stabilizzato nei prossimi giorni, quando saranno terminati i lavori di Hera su alcuni sottoservizi nell'area del cantiere.

Nei giorni scorsi era stata eseguita una deviazione della corrente per riportarla nella parte centrale dell'alveo, allo scopo di mettere in sicurezza la passerella; è stata realizzata anche una barriera di protezione provvisoria in vista di un intervento strutturale per realizzare una scogliera previsto in primavera.

Resta chiuso, invece, il percorso Natura del Panaro a Spilamberto all'altezza del ponte della provinciale 16, a causa dell'erosione della sponda del fiume provocata dalle recenti piene, in attesa di un intervento di ripristino e consolidamento della sponda da parte di Aipo.   

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/12/2019
Numero
580
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 9 dicembre 2019
data di modifica: venerdì 13 dicembre 2019