News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 524 del 29/10/2019

Fotoart\2 - Sono 11 le mostre allestite al castello
Tra gli autori Mezzenga, Malacarne e Ottani

Sono 11 le mostre fotografiche proposte nell'edizione 2019 di "FotoArt", alle quali si aggiungono due proiezioni, due workshop e la presentazioni libri fotografici.

Tra le mostre più significative, tutte al castello di Levizzano, spicca quella dedicata alle immagini del fotoreporter romano Alex Mezzenga, dal titolo "La luce oltre il buio", che ritraggono persone colpite da una luce particolarissima che sembrano emergere dal buio della città, installate su griglie di ferro realizzate con materiale di recupero.

Il fotografo e grafico milanese Fabio Malacarne presenta un lavoro dal titolo "Dieci tracce migratorie",  scattate sulla banchina del porto di Roccella Ionica che ritraggono le imbarcazioni sequestrate durante gli sbarchi illegali.

Anita Bonfiglioli, fotografa di Maranello, presenta il suo reportage dai confini siriani dal titolo "Sguardi dal confine", dedicato soprattutto ai volti delle persone.

Mirco Quartieri, fotografo di Castelvetro, presenta "Silenzi", un lavoro realizzato su un unico foglio di carta come un rullino fotografico dove sono racchiuse emozioni, pensieri e momenti.

Sono esposte anche opere di Luigi Ottani, Gianni Bellesia, Alessandro Cavazzuti, Vittoria Muraro e la mostra sul progetto di Regione e i Comuni di Carpi, Forlì e San Lazzaro di Savena con Legambiente sul consumo di suolo dal titolo "Save our soil for life".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/10/2019
Numero
524
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 29 ottobre 2019
data di modifica: lunedì 4 novembre 2019