News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 523 del 29/10/2019

Fotoart\1 - Castelvetro capitale della fotografia
1-10 novembre, gli eventi al castello di Levizzano

Immagine corrente

Per due fine settimana Castelvetro sarà la capitale della fotografia d'autore. Da venerdì 1 a domenica 3 novembre e sabato 9 e domenica 10 novembre, è in programma "FotoArt", la rassegna nazionale di fotografia che si svolge ogni due anni nella cornice del castello di Levizzano Rangone.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione vuole promuovere l'arte fotografica ospitando artisti nazionali ed emergenti e un programma di mostre fotografiche, proiezioni, workshop e presentazioni di libri (vedi comunicati n. 524 e n. 525).

L'evento è organizzato dall'associazione Fotoart con la collaborazione del Comune di Castelvetro.

Saranno esposte le opere di Alex Mezzenga, Fabio Malacarne, Anita Bonfiglioli, Luigi Ottani, Gianni Bellesia, Alessandro Cavazzuti, Vittoria Muraro e Mirco Quartieri.

Giorgia Mezzacqui, assessore alla Cultura di Castelvetro, sottolinea l'importanza di un contenitore come il castello di Levizzano Rangone, in grado di valorizzare al meglio le iniziative culturali e di promozione del territorio come FotoArt, «una manifestazione ricorda Mezzacqui - diventata un punto di riferimento per i tutti gli appassionati di fotografia intesa come espressione artistica. Al castello di Levizzano troveremo diversi percorsi dedicati a tematiche attuali come migrazioni e guerre, grazie anche a un lavoro prezioso, condotto da Fausto Corsini, nel selezionare giovani e promettenti fotografi».

Come evidenziano Francesco De Marco, presidente dell'associazione FotoArt, e Fausto Corsini, responsabile dell'organizzazione e della selezione dei giovani autori, «anche quest'anno coinvolgiamo artisti di fama nazionale e giovani promesse, facendoli lavorare sul tema attuale della migrazione. Dal 2011 ci siamo posti l'obiettivo di promuovere la fotografia puntando sui giovani talenti emergenti».

Le mostre sono aperte al pubblico dalle ore 10 alle 19, mentre i giorni feriali sono riservati alle scuole.

Per informazioni 059 758880

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/10/2019
Numero
523
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 29 ottobre 2019
data di modifica: lunedì 4 novembre 2019