News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 325 del 7/8/2017

Edilizia scolastica\2 - Iscritti in costante aumento
Lavori al Venturi a modena e al Galilei a Mirandola

Per fare fronte all'aumento degli iscritti nelle scuole superiore (saranno 33.276 gli studenti nel prossimo anno scolastico, 569 studenti e 30 classi in più) la Provincia sta verificando con le scuole le soluzioni in vista dell'avvio del prossimo anno scolastico al fine di garantire tutti gli spazi necessari.

Nel frattempo proseguono gli interventi della Provincia, tra cui spiccano i lavori di ripristino del Venturi in via dei Servi, inagibile per i danni causati dal sisma, e nell'area nord a Mirandola la realizzazione del nuovo istituto Galilei, demolito per i danni dovuti al sisma; l'obiettivo è di concludere i lavori nei primi mesi del 2018.

A Carpi si concluderanno a settembre, entro l'avvio del prossimo anno scolastico, i lavori di ampliamento del Meucci con un investimento di oltre due milioni di euro finanziati dal Governo con i mutui Bei.

Le risorse provenienti dai mutui Bei, sottoscritti dal Governo, in questi ultimi due anni hanno consentito a Provincia e Comuni modenesi di finanziare 39 interventi tra ristrutturazioni e ampliamenti per oltre 13 milioni di euro, più una quota di oltre tre milioni di cofinanziamento di Comuni  e Provincia.

La Provincia gestisce la manutenzione di 58 edifici scolastici superiori, 24 palestre quasi 1400 aule e oltre 500 laboratori.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/8/2017
Numero
325
Ora
15
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 7 agosto 2017
data di modifica: martedì 8 agosto 2017