News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 485 del 19/8/2013

“dancewoods” \ 2 – dalla capoeira alle danze circensi
i docenti impegnati nei workshop del festival

Provengono da esperienze internazionali diverse i docenti di Dancewoods Festival. A cominciare da Teri Jeanette Weikel, coreografa e danzatrice americana.  Stabilmente in Italia dall''83, è stata direttrice artistica di Tir Danza di Modena, ha curato le coreografie di numerosi spettacoli e ha conseguito il Diploma di Insegnante di Metodo Feldenkrais. Ha operato all'interno della Coop Sociale Nazareno di Carpi (Mo) e insegna danza e metodo Feldenkrais a professionisti della danza, diversamente abili e persone di tutte le età. Nell'ambito del Festival curerà il Laboratorio "Rolling stone", ispirato alle suggestioni evocate dal mito di Pirra e Decaulione, i superstiti del gran diluvio della "Metamorfosi" di Ovidio.

Jorge Jauregui Allue insegna in Europa e collabora con Laura Aris, con la quale hanno creato la piattaforma artistica che accoglie i loro lavori coreografici. Al Festival curerà "Intensity Of A Body- Partnering", un vocabolario concepito come "azione fisica" prima ancora che "tecnica".

Marianna Miozzo, modenese, danzatrice e insegnante, ha una lunga esperienza di formazione e insegnamento in Europa e oltre oceano. Negli ultimi anni ha lavorato con diverse compagnie internazionali di danza. Curerà "Lab - Creative Process "Rolling Stone" con Tery Weikel.

Laura D'Alelio a 5 anni inizia lo studio della danza classica per passare alla danza jazz e moderna. Dai 17 anni intraprende lo studio della danza etnica prima con afro-brasiliana poi tradizionale dell'Africa dell'Ovest. Con Carolin Carlson a Parigi si forma sulla danza afro contemporanea. In Italia segue corsi di danza afro contemporanea. Terrà il workshop di danza di espressione africana con musica dal vivo e il corso di percussioni africane per bambini.

Laura Bruni pratica ginnastica ritmica dall'età di 6 anni, gareggiando a livello agonistico. Agli studi di architettura ha sempre affiancato lo studio della danza spaziando dalla danza contemporanea a quella moderna, al tango fino al musical. Ha arricchito la sua formazione con lo studio delle discipline circensi del trapezio e dei tessuti aerei, danza verticale e palo cinese. Curerà il workshop di Tessuti Aerei dedicato ai bambini, presso l'Asineria.

Manuel Ronda, genovese residente in Belgio, danzatore e performer di livello internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/8/2013
Numero
485
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 19 agosto 2013
data di modifica: lunedì 19 agosto 2013