News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2008

23 dicembre 2008

Cimone, a Natale neve in montagna e feste in paese

Sulle piste oltre un metro e mezzo di neve con snowpark, baby park e impianti in funzione a pieno regime; nelle località turistiche, manifestazioni, presepi viventi, concerti e spettacoli ad animare le festività natalizie

Immagine corrente

Oltre un metro e mezzo di neve sulle piste e mercatini, feste e concerti nei paesi. Quest’anno sul Cimone sarà vero Natale. La neve caduta in abbondanza nelle ultime settimane e le molte manifestazioni in programma nelle località del comprensorio sciistico modenese renderanno davvero speciale l’atmosfera delle festività natalizie. Di giorno, gli amanti di sci, snowboard, fondo e attività outdoor sulla neve, troveranno cinquanta chilometri di piste perfettamente innevate (120-160 centimetri), babypark e snowpark pronti ad accogliere famiglie e giovani riders, sentieri e percorsi per gite in motoslitta ed escursioni con le ciaspole. Di sera, invece, non mancheranno gli intrattenimenti con spettacoli ed animazioni. Ecco il programma dei principali appuntamenti da mercoledì 24 a domenica 28 dicembre.

Fanano
Il giorno di Natale al Palaghiaccio - durante le vacanze natalizie aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 24 - “Natale sul ghiaccio”, spettacolo gratuito di pattinaggio artistico. Sabato 27, alle ore 21, presso la Chiesa di San Giuseppe, concerto di Natale della Corale di San Silvestro con la partecipazione dei ragazzi delle scuola elementari.
Montecreto
Sabato 27 dicembre, dalle ore 15, rassegna musicale “Ascoltando il Natale, Zoccoli e Zampogne”, con la partecipazione della Street Band “I Nati Suonati” a cura dell’ Associazione Musica Officinalis. Fino al 6 gennaio prosegue lungo le vie di Montecreto ed Acquaria la mostra di presepi allestiti dalle famiglie dei due paesi. 
Riolunato
Il 24 dicembre, alle ore 21, concerto “Francesco l’uomo di Dio” di Claudio Mattioli, presso la Chiesa parrocchiale di Castello. Il 26 dicembre, Babbo Natale con gli sci sulle piste delle Polle. Il 28 dicembre, dalle ore 14 alle 19, mercatino di Natale nel centro storico con vin brulè per tutti, animazioni per bambini e adulti e musica con il gruppo “Nati suonati”. 
Sestola
Sabato 24 dicembre, dalle 22, per le vie del paese presepe vivente itinerante con fiaccolata che terminerà sul sagrato della Chiesa parrocchiale. Per l'occasione i figuranti, tutti sestolesi, vestiranno abiti da loro confezionati. Previsto anche una rappresentazione degli antichi mestieri con strumenti dell’antica tradizione montanara. Il 25 dicembre alle ore 21.15, concerto di Natale alla Chiesa Parrocchiale. Il giorno domenica 28, alle ore 21, nella Chiesa parrocchiale concerto corale con i “Dulcis in fondo”. Durante le vacanze di Natale sarà aperta la piscina di Sestola, dotata di sauna, palestra, idromassaggio e bagno turco.
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa Consorzio del Cimone
data di creazione: martedì 23 dicembre 2008
data di modifica: martedì 23 dicembre 2008