News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Territorio

Comunicato stampa N° 1559 del 4/12/2008

oltre 500 osservazioni al ptcp da cento soggetti

maletti: “ma nessuno contesta l’impianto del piano”

Sono cento i soggetti che hanno presentato osservazioni al Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) per un totale di 514 punti osservati, oltre 300 dei quali da parte degli enti locali. Il Piano è stato adottato in luglio dal Consiglio provinciale di Modena e a metà dicembre inizia il percorso in commissione consiliare per la valutazione delle controdeduzioni alle osservazioni in vista dell’approvazione definitiva che è prevista per febbraio. «Il numero delle osservazioni – spiega il vice presidente della Provincia Maurizio Maletti – è nella norma per un Piano di questa complessità. La maggior parte riguarda situazioni puntuali, precisazioni e chiarimenti specifici e comunque nessuna contesta l’impianto del Ptcp. Le osservazioni rappresentano un contributo prezioso di partecipazione anche in questa fase finale del percorso e contribuiranno al miglioramento ulteriore della qualità del Piano».

Il Piano territoriale di coordinamento provinciale è il principale strumento di pianificazione a medio-lungo termine sull’uso del territorio e indica ai Comuni gli obiettivi di qualità e i limiti sui quali impostare la pianificazione urbanistica. Il Ptcp adottato può essere consultato on line: tutti i documenti si possono scaricare dal sito www.provincia.modena.it, dai documenti approvati dal Consiglio agli studi preliminari, fino al Forum di consultazione intersettoriale e ai materiali dei seminari di approfondimento.

Tra i cento soggetti che hanno presentato osservazioni, 53 sono cittadini o imprese (83 i punti osservati), 32 enti locali o istituzioni pubbliche (316 i punti), dieci le associazioni di categoria (83 i punti) e cinque sono forze politiche con 32 punti osservati.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/12/2008
Numero
1559
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 4 dicembre 2008
data di modifica: giovedì 4 dicembre 2008