News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 661 del 29/5/2008

festa dello sport \ 1 - il 7 e 8 giugno a vignola
30 discipline, giochi in centro storico e centro nuoto

Per due giorni Vignola diventa un’autentica cittadella dello sport giovanile. Accade sabato 7 e domenica 8 giugno in occasione della seconda Festa provinciale dello sport.

I luoghi dell’iniziativa saranno soprattutto il centro storico e l’area verde attorno al Centro nuoto dove saranno allestite zone dove bambini e ragazzi potranno cimentarsi in 30 discipline sportive: dal calcio alla pallavolo, ma anche rugby, baseball, basket, arti marziali, tiro con l’arco, scherma,  arrampicata, equitazione, tennis, fino alla ruzzola e agli scacchi.

Previsti anche laboratori e animazioni, oltre a un seminario sul volontariato sportivo nell’ambito di una serata di presentazione della festa che si svolge giovedì 5 giugno (dalle 20,30) nella biblioteca Auris in via S.Francesco (vedi comunicato n. 663).

L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena, l’Assemblea provinciale dello sport, l’Unione Terre di Castelli, il Comune di Vignola con la collaborazione di Coni, Uisp, Csi e Aics.

«L’obiettivo – afferma Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport – è di avvicinare le nuove generazioni allo sport, in particolare alle discipline considerate “minori” che tuttavia stanno avendo un grande successo tra i ragazzi. Offriamo loro l’opportunità di cimentarsi in queste discipline spesso per la prima volta e in un clima giocoso e di festa».   

Per Carla Franchini, assessore allo Sport del Comune di Vignola, «intendiamo promuovere lo sport, lasciando per una volta da parte l’aspetto agonistico. Sarà un laboratorio a cielo aperto che coinvolgerà tutta la città, dal centro storico fino al  fiume Panaro».

Sono quattro le zone allestite dove sarà possibile provare le varie discipline: nel centro storico in piazza dei Contrari, nella zona tra via Mazzini e via Trento Trieste, al Centro nuoto e lungo il Panaro dove si svolgono le prove di  mountain bike e trekking. 

Ai ragazzi sarà consegnato il Passaporto dello sportivo per partecipare alle discipline previste (vedi comunicato n. 662).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/5/2008
Numero
661
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: uffiicio stampa
data di creazione: giovedì 29 maggio 2008
data di modifica: giovedì 29 maggio 2008