News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 621 del 23/5/2008

immigrati\2 - i bisogni e le politiche per i ragazzi

lunedì 26 maggio un seminario della provincia

Quali sono le politiche sociali, sanitarie, scolastiche, educative e giovanili da portare avanti verso i giovani preadolescenti e adolescenti, con particolare attenzione ai bisogni espressi dalle ragazze e dai ragazzi stranieri? Se ne parlerà in un seminario che si terrà lunedì 26 maggio (ore 8-13) all’aula magna dell’istituto Enrico Fermi in via Luosi 23 a Modena.

L’iniziativa rappresenta l’occasione per approfondire il tema trasversale dell’intercultura e dei processi di integrazione degli adolescenti di “seconda generazione “ degli immigrati.

L’iniziativa, che sarà aperta dall’intervento di Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione, si rivolge agli amministratori e agli operatori dei servizi sociali, sanitari, educativi, ai dirigenti scolastici e agli insegnanti, agli operatori dei centri  di aggregazione giovanile e dei centri stranieri, alle figure di sistema dell’area infanzia e adolescenza.

Promotori del seminario sono la Provincia di Modena (assessorati alle Politiche sociali, all’Istruzione e al Lavoro). Previsti interventi di studiosi ed  operatori sociali. Conclude Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alle Politiche sociali. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/5/2008
Numero
621
Ora
16
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 23 maggio 2008
data di modifica: venerdì 23 maggio 2008