News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 300 del 11/3/2008

la ricerca “da badanti ad assistenti familiari” \ 2

la presentazione mercoledì 12 marzo a modena

Fornire una “mappa conoscitiva” dello status giuridico, economico e sociale delle badanti e costituire un punto di riferimento per gli operatori istituzionali. Sono questi gli obiettivi della ricerca “Da badanti ad assistenti familiari: una pluralità di ruoli, un’attività da qualificare”, promossa dalle Consigliere di parità della Provincia di Modena, che sarà presentata mercoledì 12 marzo, alle ore 14,30, al Baluardo della cittadella (in piazza Tien an men a Modena).

L’incontro sarà introdotto dalle consigliere di parità Isa Ferraguti e Mirella Guicciardi, poi Catia Iori, sociologa e curatrice della ricerca, illustrerà i dati emersi e, infine, Loredana Ligabue, direttrice del progetto Equal Aspasia, approfondirà il tema delle esperienze e degli strumenti per l’inserimento sociale delle assistenti familiari.

Alle ore 17 è in programma una tavola rotonda alla quale parteciperanno gli assessori provinciali al Lavoro e immigrazione Gianni Cavicchioli e alla Sanità e politiche sociali Maurizio Guaitoli; i sindacalisti Tania Sacchetti (Cgil), Francesco Falcone (Cisl) e Alberto Zanetti (Uil); la sociologa Marina Piazza.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/3/2008
Numero
300
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 11 marzo 2008
data di modifica: martedì 11 marzo 2008