News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 180 del 13/2/2008

“più presenza delle donne nelle istituzioni” \ 2

sette appuntamenti, il via a modena il 15 febbraio

Parte da Modena, venerdì 15 febbraio, il ciclo di incontri “Più donne nelle istituzioni” promosso dalla Conferenza delle elette della Provincia di Modena. L’appuntamento è alle ore 21 nella sede della Circoscrizione 1 (piazzale Redecocca, 1).

Il calendario degli incontri, in preparazione alla terza assemblea plenaria della Conferenza delle elette in programma il 19 maggio, prosegue con Sassuolo, venerdì 22 febbraio; Pavullo, venerdì 14 marzo; Vignola, venerdì 26 marzo; Castelfranco, venerdì 4 aprile; Carpi, mercoledì 16 aprile; Mirandola, giovedì 8 maggio.

Tra i temi del confronto con i cittadini anche l’introduzione, proposta dalla Conferenza delle elette, di norme antidiscriminatorie negli Statuti delle istituzioni locali per perseguire una rappresentanza paritaria dei sessi e garantire comunque una presenza non inferiore a un terzo per ciascun sesso. Oltre alla Provincia di Modena, diversi Comuni modenesi, tra i quali, Modena, Formigine, Marano e Savignano hanno già introdotto la norma nel loro statuto. I Comuni di Carpi, Novi, Fiorano, Mirandola, Nonantola e Montefiorino hanno approvato l’ordine del giorno e avviato il procedimento di modifica dello Statuto.

La discussione sarà introdotta da Caterina Liotti e Claudia Severi, rispettivamente presidente e vice presidente della Conferenza delle elette. È prevista la proiezione del video “Che genere di politica”.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/2/2008
Numero
180
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 13 febbraio 2008
data di modifica: mercoledì 13 febbraio 2008