News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Lavoro

Comunicato stampa N° 1508 del 25/11/2008

lavoro nero e controlli delle polizie municipali

caviccholi: “continueremo i programmi formativi”

«I controlli delle Polizie municipali stanno contribuendo in modo efficace alla lotta contro il lavoro nero, l’immigrazione clandestina e per garantire igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro». Lo afferma l’assessore provinciale al Lavoro Gianni Cavicchioli commentando gli ultimi risultati raggiunti con le operazioni compiute a San Prospero e Soliera che rappresentano «un ottimo strumento per garantire la legalità nel mercato economico  e del lavoro».

L’utilizzo delle Polizie municipali in questo tipo di attività è stato intensificato dopo il coinvolgimento dei Comuni, voluto dalla Provincia, al Tavolo provinciale sulla sicurezza. «Insieme agli enti locali – annuncia Cavicchioli – continueremo a promuovere questa collaborazione anche attraverso programmi formativi sulle specifiche materie, in accordo con tutti gli organi preposti: dall’Azienda Usl alla Direzione provinciale del lavoro, fino a Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza».

Il tema, per Cavicchioli, è infatti di forte attualità: «Infiltrazioni malavitose, la piaga del caporalato, imprenditori del sottoscala e gli immancabili furbetti rappresentano oggi un rischio ancora più grave per le imprese regolari che si ritrovano ad affrontare i problemi di una crisi economica ai quali non si può aggiungere quello della concorrenza sleale».

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/11/2008
Numero
1508
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 25 novembre 2008
data di modifica: martedì 25 novembre 2008