News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Lavoro

Comunicato stampa N° 435 del 10/4/2008

lavoro, liste di mobilità condivise con agenzie

“obiettivo: il rapido reinserimento dei lavoratori”

Un rapido reinserimento nel mercato del lavoro di chi si trova in mobilità. E’ l’obiettivo dell’accordo in corso di definizione tra Provincia di Modena e i soggetti privati autorizzati a operare sul mercato quali intermediari per l’incontro domanda e offerta di lavoro. L’assessore provinciale al Lavoro Gianni Cavicchioli ha incontrato giovedì 10 aprile i rappresentanti delle  Agenzie di somministrazione e di intermediazione operanti nel modenese proponendo loro l’utilizzo dei dati in possesso dei Centri per l’impiego contenuti nelle liste di mobilità.

«Abbiamo un obiettivo in comune: dare a tutte le persone che per qualsiasi motivo hanno perso il lavoro le opportunità per ritrovarlo al più presto» ha sottolineato Cavicchioli ricordando che la Provincia, in questo modo, conferma «l’impegno e l’attenzione nel voler creare una rete di soggetti, pubblici e privati, che collaborano per fare ognuno al meglio la parte di competenza: ai privati la parte più vicina al mercato, al pubblico quella parte più complessa vicina alle aree del disagio sociale».

I rappresentanti delle Agenzie del lavoro interinale hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa: la decisione di mettere a disposizione le liste di mobilità in favore di operatori autorizzati, al di là dell’utilità pratica nel favorire il lavoro di chi si occupa di collocamento, è stata considerata importante in quanto significativa della volontà di collaborare e non di competere su un tema così importante come la gestione della domanda e dell’offerta sul mercato del lavoro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/4/2008
Numero
435
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 10 aprile 2008
data di modifica: giovedì 10 aprile 2008