News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1521 del 27/11/2008

corno d’africa e diritti umani \ 2 – campagna

tante le associazioni iimpegnate per il sudan

La Campagna italiana per il Sudan è una campagna nazionale di informazione, sensibilizzazione ed “advocacy” che opera dal 1994. Raggruppa organizzazioni della società civile italiana (Acli Milano e Cremona, Amani, Arci, Caritas ambrosiana, Caritas italiana, Mani Tese, Ipsia Milano, Missionari e missionarie comboniane, Nexus, Pax Christi) e lavora in stretta collaborazione con enti pubblici e privati italiani e con varie organizzazioni della società civile sudanese.

In Italia la Campagna ha fatto conoscere la situazione del Sudan e ha sostenuto i processi volti al raggiungimento di una pace rispettosa delle diversità sociali, etniche, culturali, religiose della sua popolazione. www.campagnasudan.it .

Alcuni di questi temi saranno approfonditi nel convegno di sabato 29 giugno. Silvia Pescivolo, rappresentante del coordinamento rifugiati e migranti di Amnesty international Italia, si occuperà dei rifugiati politici in Italia; Domenico Affinito, vice presidente di Reporters senza frontiere, del diritto all’informazione; Piera Herrman, Cres Mani Tese, di scuola e mondo contemporaneo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/11/2008
Numero
1521
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 27 novembre 2008
data di modifica: giovedì 27 novembre 2008