News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1498 del 24/11/2008

mirandola, martedì 25 novembre in castello

si presenta il libro “darfur, geografia di una crisi”

“Darfur, geografia di una crisi” è il titolo del libro del giornalista Diego Marani che viene presentato martedì 25 novembre, alle 18,30, al Castello di Mirandola nell’ambito della campagna nazionale a favore del Sudan (www.campagnasudan.it). L’iniziativa è promossa dall’associazione Mani tese in collaborazione con il Comune di Mirandola e la Provincia di Modena, che ha inserito l’appuntamento nel calendario di attività celebrative del 60° anniversario della Dichiarazione dei diritti umani.

Nel Darfur, regione che si trova a ovest del Sudan, nel deserto del Sahara, è in corso dal 2003 una guerra civile che ha causato centinaia di migliaia di vittime e due milioni di sfollati tra i civili.

Alla situazione del Corno d’Africa è dedicato anche il convegno in programma a Modena sabato 29 novembre (dalle 9,30, sala ex oratorio del Palazzo dei Musei in viale Vittorio Veneto 5) sempre promosso nell’ambito della “Campagna italiana per il Sudan, una pace da costruire” con la collaborazione di Provinbcia e Comune di Modena, Regione Emilia Romanga, Università di Modena e Reggio Emilia, Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/11/2008
Numero
1498
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 24 novembre 2008
data di modifica: lunedì 24 novembre 2008