News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1640 del 23/12/2008

“ascoltando il natale”, sabato 27 dicembre

doppio appuntamento a prignano e montecreto

Sarà lo scrittore modenese Ugo Cornia ad animare l’appuntamento con la rassegna “Ascoltando il Natale” in programma sabato 27 dicembre, alle 21, a Prignano nella sala convegni del municipio. Nel pomeriggio, dalle 15, a Montecreto, animazione per bambini con le passeggiate a dorso d’asino e le musiche tradizionali di “Zoccoli e zampogne”.

Ugo Cornia punterà l’attenzione non sulla magia ma sulla “Sventura delle feste” leggendo brani di alcuni dei maggiori scrittori italiani che raccontano la loro poco ortodossa opinione sul Natale: fatiche, regali inutili e costosi, esaurimento del livello di sopportazione, indigestioni da pranzi e cene esagerate. A fare da contrappunto musicale alle “sventure” sarà il duo “La scatola dei suoni” che cercherà di addolcire il clima con alcune delle più belle e note melodie natalizie in modo che ogni ascoltatore scelga con quale suggestione rientrare a casa.

A Montecreto invece vince la tradizione con le asinelle di Gombola che accompagneranno i bambini per le vie del paese con il sottofondo musicale non solo delle melodie natalizie degli zampognari ma anche dell’esuberante street band “Nati suonati”.

La rassegna, che si svolge fino al 4 gennaio in 15 Comuni della montagna modenese, fa parte del cartellone di “Appennino in scena” ed è promossa dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena e la Comunità montana del Frignano, con il contributo della Regione Emilia Romagna e la direzione organizzative e artistica dell’associazione Musica officinalis.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/12/2008
Numero
1640
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Uffiico stampa
data di creazione: martedì 23 dicembre 2008
data di modifica: martedì 23 dicembre 2008