News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1636 del 23/12/2008

“ascoltando il natale” il 26 dicembre a montefiorino

tradizione dal sud con i musicanti del piccolo borgo

Si intitola “Stella cometa” il concerto di canti natalizi della tradizione italiana del centro-sud proposti dai Musicanti del piccolo borgo, venerdì 26 dicembre a Montefiorino, nell’ambito della rassegna “Ascoltando il Natale”. Il concerto, che si svolge nella chiesa parrocchiale, inizia alle 21. L’ingresso è libero.

Con chitarre, pifferi, flauti, zampogne, mandolini, organetti e tamburelli di ogni tipo e misura, i “Musicanti” eseguiranno canti legati alla narrazione e ai riti della Natività: dalle novene accompagnate da zampogne e ciaramelle ai canti religiosi di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, dalle tammurriate per la questua alle pastorali settecentesche fino alle ninne nanne al Bambino Gesù.

La rassegna, che si svolge fino al 4 gennaio in 15 Comuni della montagna modenese, fa parte del cartellone di “Appennino in scena” ed è promossa dai Comuni interessati in collaborazione con la Provincia di Modena e la Comunità montana del Frignano, con il contributo della Regione Emilia Romagna e la direzione organizzative e artistica dell’associazione Musica officinalis.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/12/2008
Numero
1636
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 23 dicembre 2008
data di modifica: martedì 23 dicembre 2008