News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1245 del 1/10/2008

“i castelli delle fiabe” sabato 4 e domenica 5 ottobre

sono 5 gli appuntamenti per il weekend conclusivo

È un invito a scoprire la storia, la vita e i misteri dei castelli modenesi “I castelli delle fiabe” la rassegna di spettacoli e animazioni per bambini nelle antiche rocche della provincia di Modena che propone gli ultimi appuntamenti sabato 4 e domenica 5 ottobre.

Cinque gli spettacoli in programma a partire dalla Rocca di Sestola dove, sabato 4 ottobre alle 15, i bambini potranno partecipare al percorso avventuroso alla ricerca della chiave magica immergendosi nell’atmosfera incantata di un altro tempo.

Domenica 5 ottobre nel suggestivo museo del castello di Formigine, a partire dalle 15, con replica alle 16,15 e alle 17,30, sono in programma narrazioni su draghi, castelli e cavalieri rivolte ai ragazzi tra gli 8 e i 10 anni. Al castello di Levizzano di Castelvetro, alle 16,30, andrà invece in scena la lettura animata del “Principe Canarino” tratta dalle “Fiabe italiane” di Italo Calvino. Un tuffo nel passato fino al medioevo per la festa al castello di Spezzano, preparata in onore di Matilde di Canossa e raccontata da due buffoni. La festa inizierà alle 16,30 mentre alle 17,30 i bambini potranno partecipare alla visita animata per incontrare il drago del fossato e gli altri abitanti fantastici del castello.

Infine, alla Rocca di Vignola, a partire dalle 15 con ripetizioni per tutto il pomeriggio, si svolgerà “Ogni passo, una fiaba”, percorso animato all’interno del castello, percorrendone le sale come pagine di un libro, ognuna con una fiaba incantata da raccontare.

Ogni spettacolo della rassegna “I castelli delle fiabe”, promossa dalla Provincia di Modena dai Comuni interessati e dalla Fondazione di Vignola, è progettato sulla base della storia specifica dei singoli castelli ed è indirizzato a portare il pubblico a una riscoperta creativa della propria realtà e dei secoli di vita di rocche e castelli del territorio modenese ognuno dei quali presenta vocazioni e caratteristiche specifiche.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/10/2008
Numero
1245
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 1 ottobre 2008
data di modifica: mercoledì 1 ottobre 2008