News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 760 del 16/6/2008

“echi musicali” a modena da giovedì 19 giugno\2
debutto al “tempio”, 28 gli appuntamenti in provincia

Sarà un’interpretazione buffa dell’operetta messa in scena dell’ensemble “Allegro ma non troppo” ad aprire il cartellone modenese della rassegna “Echi musicali” giovedì 19 giugno, alle 21, a Modena, in piazzale Bruni. Ancora la zona “Tempio” ospiterà il concerto successivo, giovedì 26 giugno, con il viaggio nel mondo swing e jazz della Big band Castello, e altri due appuntamenti, sempre di giovedì, il 3 luglio con la musica americana degli anni ’60 e ’70, e il 10 luglio con una “Serenata al chiaro di luna” accompagnata, come nella migliore tradizione, da chitarra e mandolino.

Venerdì 27 giugno la rassegna si sposta a Vignola per il concerto del chitarrista Gabriele Campani. A Vignola si esibirà anche, il 4 luglio, il duo Novo millennium con un omaggio ad Astor Piazzolla. Unico concerto a Sassuolo, lunedì 30 giugno, nel Palazzo ducale con la chitarra e il violino del duo Caffè concerto, mentre sono quattro gli appuntamenti di Maranello, tutti di giovedì: il 3 luglio sarà di scena il Quartetto italiano di clarinetti, il 10 la Fisorchestra, il 17 il duo di flauto e chitarra “Solare”, e il 24 la musica barocca del duo formato dall’organista Sandro Carnelos e dal trombettista Mario Caldonazzi. Venerdì 25 luglio, con il duo Concerto italiano, “Echi musicali” fa tappa a Castelvetro che ospita anche il concerto lirico “Suoni diVini”, venerdì 1 agosto, e la musica flamenca di “Mediterranea”, domenica 10. Musica irlandese con il Gaelic duo a Polinago, giovedì 31 luglio, mentre a Carpi sono in programma l’opera e l’operetta, venerdì 1 agosto, e la musica ebraica del Quartetto Klez venerdì 8.

Nuovo concerto della Big band Castello a Formigine il 10 agosto poi la rassegna sale in Appennino: l’11 agosto a Frassinoro con un concerto sulla canzone al femminile; il 12 agosto a Riolunato, con il Maurizio Di Fulvio Trio che farà un bis il giorno successivo a Pavullo; il 13 a Fanano con la voce di Sabrina Gasparini e la fisarmonica di Claudio Ughetti; il 14 a Sestola di nuovo con “Mediterranea”. Per ferragosto “Echi musicali” sarà a Fiumalbo con il fascino della bell’epoque; il 16 a Lama Mocogno con il “Gran galà dell’operetta”; il 22 a Riolunato con un nuovo concerto di Sabrina Gasparini e il 22 ancora a Fanano con il Gaelic duo.

La rassegna torna in pianura, a San Felice, per l’ultimo appuntamento, venerdì 29 agosto, con un nuovo concerto della Big band Castello.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/6/2008
Numero
760
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 16 giugno 2008
data di modifica: lunedì 16 giugno 2008