News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 759 del 16/6/2008

“echi musicali” a modena da giovedì 19 giugno\1

cartellone di oltre 140 concerti in 5 città emiliane

Oltre 140 appuntamenti, tra concerti e spettacoli, in cinque province emiliane. Giunta all’ottava edizione, la rassegna itinerante “Echi musicali”, sostenuta da un grande successo di pubblico (quasi 40 mila le presenze della scorsa edizione), raddoppia le date in cartellone e si spinge oltre le province di Modena, Reggio Emilia e Parma coinvolgendo anche Bologna e Piacenza.

Il cartellone modenese, che prevede 28 appuntamenti, tutti a ingresso libero, in 16 Comuni da Sestola e San Felice, debutta giovedì 19 giugno nel segno dell’operetta con l’ensemble “Allegro ma non troppo” a Modena in piazzale Bruni, dove si terranno quattro concerti, e si chiuderà il 29 agosto a San Felice con la Big band Castello (comunicato n. 760).

Creata e diretta da Andrea Candeli e realizzata con la collaborazione di Andrea Malagoli, la rassegna è promossa dall’associazione “Laboratorio musicale del Frignano” e da “Reggio Iniziative culturali” con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, delle Province di Modena, Reggio Emilia, Parma, Bologna e Piacenza, e della Comunità montana del Frignano.

Il programma di “Echi musicali” propone una miscela di sonorità che spaziano dalla musica etnica e leggera al jazz e allo swing, dal pop rock all’operetta, dal recital alla musica classica con artisti affermati sulla scena internazionale insieme a talenti del territorio, giovani emergenti e formazioni cameristiche italiane.

«Il connubio tra sincretismo musicale e natura itinerante di “Echi musicali” – spiega Andrea Candeli – si è rivelata la giusta scelta, che ha permesso alla manifestazione di crescere nel tempo e diffondere la suo eco oltre i confini della nostra provincia modenese. L’adesione dei comuni di Bologna e Piacenza ci rende fiduciosi nei confronti delle prossime edizioni, che ci auguriamo possano coinvolgere un numero sempre maggiore di piazze emiliane».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/6/2008
Numero
759
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 16 giugno 2008
data di modifica: lunedì 16 giugno 2008