News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1523 del 27/11/2008

commissione infraregionale attività estrattive
giovanni tosatti sostituisce maurizio pellegrini

Il geologo Giovanni Tosatti è stato nominato con voto unanime dal Consiglio provinciale di Modena come nuovo componente della commissione tecnica infraregionale per le Attività estrattive. Tosatti sostituisce il professor Maurizio Pellegrini che si è dimesso dalla commissione nel luglio scorso.

Giovanni Tosatti è docente di Geologia applicata e di Geologia tecnica alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Modena e Reggio Emilia. È membro del collegio dei docenti della Scuola di dottorato in Scienze della terra e del collegio dei docenti del Master di 2° livello Sigeo della facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento e autore di oltre 75 pubblicazioni di geologia applicata e ambientale, idrogeologia e geomorfologia applicata nell’ambito dell’Appennino settentrionale, della pianura Padana centrale, delle Alpi orientali, dei Vosgi, del Brasile, dell’Antartide occidentale e dell’Australia centrale.

Nell’ambito della votazione, Dante Mazzi (Fi-Pdl) ha contestato il fatto che il Consiglio provinciale sia stato informato in ritardo delle dimissioni del professor Pellegrini.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/11/2008
Numero
1523
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 27 novembre 2008
data di modifica: giovedì 27 novembre 2008