News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Ambiente

Comunicato stampa N° 99 del 26/1/2008

come sono smaltiti i rifiuti a modena? le risposte
da lunedì 28 in un programma di modena radio city

Come vengono smaltiti i rifiuti a Modena. Dove finisce la raccolta differenziata? Quale futuro per il sistema di smaltimento modenese. Le risposte a questi interrogativi saranno forniti in serie di servizi e interviste radiofoniche in onda per tutta la prossima settimana sulle frequenze di  Modena Radio city.

A partire da lunedì 28 gennaio fino a venerdì 1 febbraio, dalle ore 11,15 all’interno del contenitore del mattino “Tutti i giorni”, tecnici della Provincia e delle aziende di servizio risponderanno alle domande dei giornalisti dell’emittente su come è organizzata nel modenese l’attività di smaltimento. L’iniziativa si svolge con la collaborazione della Provincia di Modena.

L’ospite del primo appuntamento, lunedì 28, sarà Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente, che illustrerà le caratteristiche del sistema modenese, «con una attenzione particolare – spiega Caldana – alla valorizzazione ed estensione della raccolta differenziata come obiettivo strategico per ridurre al minimo il ricorso alle discariche».

Negli altri appuntamenti i tecnici delle aziende di servizio parleranno in particolare di raccolta differenziata dell’organico e dei sistemi di raccolta porta a porta, della raccolta dei rifiuti elettronici, di come funzionano le isole ecologiche e di come viene riciclata la raccolta differenziata.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/1/2008
Numero
99
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: sabato 26 gennaio 2008
data di modifica: sabato 26 gennaio 2008