News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 375 del 28/3/2008

agricoltura, lunedì 31 marzo tecnici in provincia

si parlerà di semine, trapianti e del rischio gelate

Lunedì  31 marzo si riuniranno nella sede della Provincia di Modena i tecnici agricoli per fare un bilancio dell’andamento stagionale di questo primo scorcio di primavera che è stato caratterizzato da un brusco abbassamento delle temperature, con qualche gelata in pianura e  nevicate in montagna.

Il primo appuntamento è per i tecnici del biologico, alle ore 9, nella sala biblioteca (sesto  piano) dell’assessorato provinciale all’Agricoltura in via Rainusso 144  a Modena. Alle ore 10, invece, si terrà l’incontro con i tecnici della produzione integrata alla sala riunioni del settimo piano dello stesso assessorato.

Sarà preso in esame la fioritura degli alberi da frutto, ormai alla sua fase culminate. Allo stesso tempo si parlerà di semine  primaverili (sorgo e mais) e di trapianti per pomodori, meloni e cocomeri. Saranno poi illustrate le tecniche da adottare per difendersi dalle gelate anche se il peggio sembra essere superato perché, secondo le previsioni dei bollettini meteo regionali, le temperature dovrebbero rialzarsi. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/3/2008
Numero
375
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 28 marzo 2008
data di modifica: venerdì 28 marzo 2008