News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 365 del 27/3/2008

“dolcissima” ritorna nelle piazze di bomporto \ 2

scatole in mostra e zucchero per collezionisti

A “Dolcissima” anche quest’anno non mancheranno curiosità. Tra le bustine di zucchero speciali per collezionisti, per esempio, si potrà ammirare una serie di quattro pezzi che riproducono le eccellenze bomportesi: Darsena, Pieve Matildica, lambrusco e tradizionale torta bomportese. Una suggestiva mostra di scatole, insegne, distributori di caramelle e altri oggetti pubblicitari di dolciumi del secolo scorso, poi, non mancherà di suscitare l’interesse degli appassionati, mentre sono in programma anche lezioni di cucina con i maestri cioccolatieri.

Accanto alla festa popolare che invade le vie e le piazze di Bomporto, “Dolcissima” propone  altre iniziative, incontri culturali e originali proposte su tutto ciò che ha a che fare con la dolcezza. L’ampia parte espositiva riguarderà principalmente prodotti gastronomici, ma rigorosamente dolci, e avrà il carattere della mostra-mercato nella quale, per i visitatori, sarà possibile sia degustare che acquistare scegliendo tra una vasta gamma di proposte sia di carattere artigianale che di tipo industriale. Le diverse aree espositive ospiteranno, infatti, sia produttori e artigiani locali che ambulanti e professionisti delle fiere.

Gli spazi più suggestivi e originali, come il Municipio, il chiostro del Pozzo, il nuovo centro Tornacanale, la settecentesca Darsena dei Duchi Estensi, la Galleria San Martino, saranno particolari sedi naturali di iniziative collaterali come presentazioni libri, incontri con personaggi, spettacoli e altre animazioni.

Per saperne di più sul programma è possibile consultare il sito www.dolcissima.net.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/3/2008
Numero
365
Ora
16
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 27 marzo 2008
data di modifica: giovedì 27 marzo 2008