News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 273 del 5/3/2008

“ritorno alle origini”, il concorso nelle scuole

presentati 53 progetti di educazione alimentare

Sono 53 i progetti  di educazione alimentare presentati dalle scuole modenesi  nell’ambito del concorso “Ritorno alle origini”, iniziativa promossa dall’assessorato all’Alimentazione della Provincia di Modena. Il concorso era rivolto alle scuole dell’infanzia, alle elementari e alle medie.

Le scuole sono state invitate a finalizzare le uscite in Fattoria didattica e le collegate attività conoscitive e di elaborazione, alla produzione di uno spot pubblicitario, un articolo di giornale,  una pagina pubblicitaria, un ipertesto, una poesia, un racconto a fumetti o un altro elaborato a scelta che sono stati consegnati alla fine di febbraio e che ora sono valutati da una commissione tecnica.

Gli insegnanti coinvolti nelle azioni di educazione alimentare hanno avuto a disposizione un kit miltimediale come guida per i percorsi didattici tesi all’informazione e all’educazione degli studenti sugli argomenti propri dell’educazione alimentare e ambientale, sulla cultura del territorio rurale, sulla biodiversiutà, sulla coltivazione con metodo biologico, sui prodotti tipici, sulle loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali, sui marchi e sulle certificazioni di qualità.

La premiazione del concorso “Ritorno alle origini” avverrà durante il congresso mondiale del biologico che si svolgerà a Modena dal 16 al 20 giugno.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/3/2008
Numero
273
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 5 marzo 2008
data di modifica: mercoledì 5 marzo 2008