News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 961 del 22/7/2008

ptcp \ 2 – votati anche gli emendamenti dei gruppi
sul gas di rivara enti locali devono contare di più

 

Nel corso del dibattito in Consiglio per l’adozione del Piano territoriale di coordinamento provinciale sono stati discussi una serie di emendamenti e ordini del giorno presentati da Forza Italia-Pdl, Verdi e Prc.

In particolare sono stati accolte le proposte di Verdi e Prc volte ad aumentare le previsioni dell’edilizia residenziale pubblica, la tutela delle acque in particolare nei territori pedecollinari e sui criteri per la localizzazione degli impianti di energia a biomasse. Respinti, invece,  gli emendamenti, sempre di Prc e Verdi, sul termovalorizzatore di Modena e per una minore espansione dei comuni di Formigine, Campogalliano e Modena. Respinti anche alcuni emendamenti, presentati solo dai Verdi, sull’area ex Sipe, la tutela della località La Quercia di Prignano, sulla mobilità e l’adeguamento dei Comuni al Ptcp.

Discussi e non approvati anche due ordini del giorno di Forza Italia-Pdl: per lo stralcio dal Ptcp dell’intervento commerciale nell’area ex Sipe e per introdurre prescrizioni restrittive sulle residenze nella stessa area. Approvato, invece, un terzo documento di Forza Italia-Pdl dove si chiede un rafforzamento del peso degli enti locali nelle decisioni sul deposito di gas di Rivara (astenuti Tomaso Tagliani dei Popolari Liberali  ed Enrichetta Annovi di FI-Pdl, contraria Marisa Malavasi FI-Pdl, tutti gli altri gruppi hanno votato a favore). Via libera, infine, anche ad un emendamento del Pd a favore delle politiche per l’edilizia residenziale pubblica.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/7/2008
Numero
961
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 22 luglio 2008
data di modifica: martedì 22 luglio 2008