News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 682 del 3/6/2008

dirigente indagata \1 - la provincia nomina un legale

“siamo parte offesa, partecipiamo al procedimento”

Nel corso della riunione di questa mattina la Giunta provinciale, «a seguito delle notizie apparse sulla stampa relativamente all’esistenza di un procedimento penale avviato nei confronti del direttore dell’Area Ambiente e Sviluppo sostenibile, indagata per truffa e falso ideologico», ha deciso di nominare un legale specializzato in diritto penale. Questo per poter «partecipare al procedimento, nell’ambito del quale l’Amministrazione potrebbe risultare parte offesa o danneggiata».

Al momento, infatti, alla Provincia non è arrivata alcuna comunicazione relativa all’indagine. «Le uniche notizie in nostro possesso – ha ricordato il presidente Emilio Sabattini – sono quelle riferite dalla stampa. E’ necessario quindi acquisire elementi di conoscenza per poter meglio valutare la situazione. Il danno d’immagine provocato da questa vicenda alla Provincia e ai suoi dipendenti – ha aggiunto Sabattini - ci impone di mettere in campo ogni azione volta a tutelare l’istituzione».

Successivamente alla riunione di Giunta, il presidente Sabattini ha quindi incontrato la dirigente dell’Area Ambiente, per la prima volta da quando è stata diffusa la notizia dell’inchiesta.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/6/2008
Numero
682
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 3 giugno 2008
data di modifica: martedì 3 giugno 2008