News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2006

29 novembre 2006

Un Fondo per le Aree protette

In occasione della seconda Giornata della Cultura Ambientale della Provincia presentato il Fondo per lo sviluppo sostenibile delle Aree protette di Modena

Immagine corrente
Lunedì 4 dicembre in occasione di un convegno che si terrà dalle ore 9.30 presso  la Sala congressi dell’hotel Real Fini, in via Emilia Est 435 a Modena la Provincia di Modena presenta il Fondo per lo sviluppo sostenibile delle Aree protette.
La mission del Fondo è rivolta alla raccolta di sostegni per la realizzazione di percorsi di sostenibilità ambientale tramite la partecipazione e il contributo di soggetti pubblici e privati, in un'ottica di responsabilità sociale del territorio.
Con il Fondo prende avvio un percorso di Fundraising territoriale per le aree verdi della provincia che si inserisce in una più ampia strategia di valorizzazione e promozione, in cui il tema della tutela ambientale diviene un fattore di competitività emergenti negli scenari dell'economia della conoscenza.
La salvaguardia e la promozione delle aree verdi, in stretta correlazione con la dimensione sociale e culturale del territorio, si collegano infatti alla riscoperta dell’identità locale così come all’offerta di esperienze orientate alla qualità e all’innovazione.

Il convegno vede la partecipazione di Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena, di Lino Zanichelli, Assessore all’Ambiente e Sviluppo Sostenibile della Regione Emilia Romagna, di Massimo Giusti, Vice Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la relazione di Alberto Caldana, Assessore all’Ambiente, Difesa del Suolo, Protezione Civile e Politiche Faunistiche della Provincia di Modena.

Dopo le comunicazioni di tecnici ed esperti del settore arre protette, alle ore 12.30 sono previste le conclusioni del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali On. Paolo De Castro.

Documentazione allegata

Allegati

Seconda Giornata della Cultura Ambientale della Provincia
Programma del convegno
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 29 novembre 2006
fondo aree protette.pdf (166Kb)
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
data di creazione: mercoledì 29 novembre 2006
data di modifica: mercoledì 29 novembre 2006