News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2006

28 novembre 2006

Country Life

Dal 2 al 10 dicembre al Salone Fieristico di Modena quindicesima edizione della mostra mercato sullo stile di vita country, un classico appuntamento pre-natalizio tra artigianato artistico ed enogastronomia.

Immagine corrente
Country Life è la più importante fiera italiana dedicata allo stile di vita country, un appuntamento molto apprezzato dal pubblico che nella scorsa edizione è accorso in massa con un’affluenza di 115.000 visitatori.
Oltre duecentocinquanta espositori dal 2 al 10 dicembre sono presenti con i loro stands nei padiglioni della Fiera di Modena in Viale Virgilio 70/90, per celebrare il vivere in campagna, esibire numerose novità relative a casa, giardino, abbigliamento in stile country, enogastronomia tipica e artigianato.
In mostra uno stile di vita armonioso e genuino che guarda alla semplicità come antidoto ai ritmi frenetici e stressanti della città, un mix di tradizione e fantasia, creatività e lavorazione artigianale, un tuffo nei sapori caratteristici di Modena.

Giunta alla quindicesima edizione, Country Life è organizzata da Tolomeo Mostre ed Eventi.

Data la sua collocazione pre-natalizia, questa manifestazione costituisce un'ottima occasione per acquistare regali preconfezionati mentre per gli amanti del fai da te è possibile dedicarsi all’apprendimento o al perfezionamento di tecniche particolari per creare regali con le proprie mani o per realizzare originali decorazioni natalizie. Per fare questo al Country Life c'è infatti l'appuntamento "Creare in fiera", con centinaia di corsi su una miriade di tecniche creative.
In questo che è l'aspetto più "attivo" della manifestazione ogni stand diviene un laboratorio attrezzato per fare cartonnage (creare oggetti mediante l'assemblaggio di carta e cartone), craquelè (tecnica di pittura che conferisce all’oggetto un effetto anticato), cucito classico e creativo, ricamo, decorazione, decoupage, embossing (tecnica usata per creare un rilievo nella carta pergamena). E poi ancora faux finishing (una tecnica che combina colori per creare l’aspetto del tessuto), mosaico, pasta di sale, quilling (lavorazione della filigrana di carta), stamping, transfer art, trompe-l’oeil, vetro e window color.
Negli stand si possono anche trovare i materiali con i quali realizzare le proprie creazioni mettendo in pratica le tecniche acquisite.

Numerose ulteriori iniziative sono presenti nel programma di Country Life.
Tra queste spicca il concorso "Miniatura in un contenitore insolito" dedicato a chi realizza una miniatura all'interno di un oggetto che racconti una sua storia. Inoltre una squadra di otto miniaturisti dell'Admi (Associazione dollshouse e miniature italiane), ricostruisce "Creare in fiera" fedelmente in scala 1:12 in modo tale da ricomporre l'intera manifestazione con i suoi stand.
Nel "Club del buon vivere Etiquette" artigiani custodi di antichi mestieri mostrano dal vivo il loro lavoro: tema di quest'anno il Natale, dall'arte di imbandire la tavola all'arte del regalo.
Per i bambini è poi a disposizione una micro-libreria natalizia.

Per la parte enogastronomica, nel padiglione B viene allestito un ristorante con cucina a vista nel quale i consorzi dei prodotti tipici modenesi (Consorzi Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, del Parmigiano, del Prosciutto e del Lambrusco) in collaborazione con l' AIS (Associazione Italiana dei Sommelier) organizzano degustazioni e presentazioni, con l'aceto balsamico tradizionale modenese come ingrediente base.
Le degustazioni si tengono tutti i giorni dalle 17.30 alle 18.30, su prenotazione (tel. 338.2125990) e a pagamento (euro 10,00).

Gli orari per accedere a Country Life sono dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 22, venerdì e sabato dalle 10 alle 22, domenica dalle 10 alle 20.
Il costo del biglietto per entrare è di 11,00 a prezzo intero e 9,00 € ridotto. I biglietti sono in prevendita presso la Banca Popolare dell'Emilia Romagna a 7,50 €.

Per informazioni:
Tel 059 2929565
Email info@countrylife.it
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e Web
fonte: Ufficio Stampa
data di creazione: martedì 28 novembre 2006
data di modifica: lunedì 11 dicembre 2006