News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2006

17 novembre 2006

Strada facendo

Giovedì 23 novembre convegno a Fiorano su infrastrutture, mobilità e circolazione di persone e merci nel Distretto ceramico.

Immagine corrente
La Provincia di Modena ha organizzato per giovedi' 23 novembre alle 20.30 presso il Teatro Astoria di Fiorano un convegno pubblico per illustrare la situazione della mobilità nel Distretto ceramico dopo i recenti lavori sulla Pedemontana e in previsione dei nuovi interventi in cantiere nei prossimi anni.

Al convegno dal titolo "Strada facendo, infrastrutture, mobilità e circolazione di persone e merci nel distretto ceramico" intervengono Emilio Sabattini, Presidente della Provincia di Modena, Egidio Pagani, Assessore provinciale alla Viabilità, Graziano Pattuzzi, Sindaco di Sassuolo, Claudio Pistoni, Sindaco di Fiorano, Franco Richeldi, Sindaco di Formigine e Lucia Bursi, Sindaco di Maranello.
Il Direttore dell'area Lavori pubblici della Provincia Alessandro Manni illustra i più recenti progetti realizzati nel distretto ceramico e quelli in programma nei prossimi mesi.

Dopo la realizzazione della direttrice Modena-Fiorano, nel corso del 2006 la Provincia ha provveduto alla sostituzione dei semafori della Pedemontana con rotatorie. Questa operazione ha ridotto drasticamente i tempi di percorrenza di questo importante asse viario, uno tra i più trafficati dal modenese, con grandi benefici per l’economia, per le imprese, per la sicurezza degli automobilisti e per l’ambiente.
Per la Pedemontana i piani futuri prevedono entro il 2007 il raddoppio per quattro corsie complessive del tratto da via Regina Pacis di Sassuolo fino alla rotatoria della Modena-Fiorano(con la costruzione anche di due rotatorie a Sassuolo agli incroci con via Pacis e con la zona del cimitero), la realizzazione della rotatoria su via Ghiarola Nuova a Fiorano e il prolungamento della Pedemontana stessa fino a Maranello.

Per informazioni sul convegno:
tel. 059 209658-059 209627
fax 059 209662
e-mail: stradafacendo@provincia.modena.it.
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e Web
fonte: Ufficio Stampa
data di creazione: venerdì 17 novembre 2006
data di modifica: venerdì 17 novembre 2006