News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Territorio

Comunicato stampa N° 456 del 10/4/2007

mercoledì 11 aprile, seminario del ptcp

dedicato al sistema economico e sociale

E’ dedicato al sistema economico e sociale in vista della definizione del nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) il seminario in programma mercoledì 11 aprile, alle 9,30, nella sede della Provincia, in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

L’iniziativa, che sarà introdotta dall’assessore alla Programmazione Maurizio Maletti, fa parte del percorso avviato con l’insediamento della Conferenza di pianificazione che porterà all’adozione del Ptcp da parte del Consiglio provinciale entro l’anno.Il Ptcp è lo strumento di pianificazione che definisce l’assetto del territorio e che è sede di raccordo e verifica delle politiche settoriali e strumento di indirizzo e coordinamento per la pianificazione urbanistica comunale.

Nel corso del seminario saranno approfonditi gli aspetti legati al sistema demografico e del lavoro, al sistema economico, al ruolo dei distretti e alle trasformazioni dell’economia con le relative ricadute sulle politiche per il territorio. Oltre a tecnici ed esperti, interviene anche l’assessore agli Interventi economici Palma Costi.

Alla Conferenza di pianificazione partecipano tutti i soggetti coinvolti nel percorso di definizione del Ptcp: dalla Regione ai Comuni fino alle Province confinanti, dagli enti di gestione delle aree naturali alle Autorità di bacino dei fiumi e ai Consorzi di bonifica, Prefettura, Soprintendenze, Arpa, Ausl, Corpo forestale dello Stato, Vigili del fuoco. La seconda seduta è in programma in maggio, ma sarà preceduta da altri tre seminari di approfondimento dedicati a sicurezza e risorse del sistema naturale ambientale, sistema inseditativo e mobilità.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/4/2007
Numero
456
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 10 aprile 2007
data di modifica: martedì 10 aprile 2007