News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sport

Comunicato stampa N° 1524 del 6/11/2007

accordo provincia e acetum basket cavezzo
vaccari: ”insieme per avvicinare i giovani allo sport”

Prosegue anche quest’anno, per il campionato di serie A2 femminile, il rapporto di collaborazione tra Acetum basket Cavezzo e Provincia di Modena. L’accordo è stato annunciato martedì 6 novembre da Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, e dal presidente della società Enrico Corsini, nel corso di un incontro nella sala consiliare dell’ente.

L’accordo prevede una collaborazione per realizzare iniziative di promozione sociale e del territorio, nonché del basket tra i ragazzi delle scuole. 

«Auguriamo all’Acetum – ha affermato Vaccari - un buon campionato e un pronto ritorno nella massima serie. Questa società, valorizzando al massimo il proprio settore giovanile, rappresenta un veicolo importante per  avvicinare ragazze e ragazzi a questo sport, come è avvenuto di recente con la partecipazione delle atlete alla Festa dello sport a Pavullo a cui hanno partecipato centinaia di ragazzi e ragazze dei settori giovanili di tutti gli sport».

Nel corso dell’incontro Corsini ha confermato gli obiettivi sportivi della società («puntiamo a disputare il play off promozione») ma ha sottolineato anche che «prima di tutto intendiamo valorizzare alcune atlete del nostro settore giovanile, come stiamo facendo da anni con ottimi risultati».

Hanno partecipato all’incontro anche il dirigente della società Giancarlo Tampellini, l’allenatore Claudio Carretti e le giocatrici guidate dal capitano Masa Goldoni, cresciuta nel Cavezzo e autentica bandiera della società, Valeria Zanoli, play dell’Acetum, protagonista dei recenti europei  di Chieti e unica atleta azzurra di A2 convocata, e il nuovo acquisto la nazionale rumena Andra Mandache.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/11/2007
Numero
1524
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 6 novembre 2007
data di modifica: martedì 6 novembre 2007