News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sport

Comunicato stampa N° 1283 del 19/9/2007

festa dello sport \ 1 - a pavullo il 22 e 23 settembre
con i settori giovanili, esibizioni e un convegno

Lo sport modenese celebra l’avvio della stagione agonistica  con una festa dedicata in particolare ai settori giovanili e agli sport minori. A Pavullo, infatti, si svolge sabato 22 e domenica 23 settembre la prima Festa provinciale dello sport promossa su iniziativa dell’Assemblea Provinciale dello sport, con la collaborazione del Comune di Pavullo e del Consorzio Valli del Cimone dell’Uisp e del Csi.

In cartellone diversi appuntamenti sportivi, gare, giochi, esibizioni accanto a momenti di riflessione dedicati allo sport; l’inaugurazione si svolge sabato (ore 16) in piazza Toscanini con la presenza delle autorità e  diversi atleti tra cui Erica e Martina Facchini, campionesse di triathlon, l’Acetum basket Cavezzo, Cesare Fumarola, campione di nuoto pinnato, Claudio Ongaro, mondiale di maratona over 50 e Davide Sitti, azzurro juniores di nuoto.

«Intendiamo testimoniare  – spiega Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena – la volontà degli enti locali e dell’Assemblea dello sport di investire sulle politiche per lo sport. Sarà quindi una autentica vetrina sulle tante opportunità offerte dallo sport modenese ai ragazzi e alle famiglie».    

I centri della festa saranno il Villaggio sportivo in piazza Toscanini dove si svolgeranno spettacoli, dimostrazioni di fitness e danza, karate, basket, tennis tavolo,  judo e scherma, e il centro sportivo Galloni (non distante da piazza Toscanini) dove i ragazzi potranno cimentarsi in altre discipline, dallo sci di fondo al rugby, all’atletica leggera. A chi supera più prove sarà consegnato il “Passaporto dello sportivo” (vedi comunicato stampa n.1284)

Prevista una “Camminata per lo Sport”   domenica 23 con ritrovo alle ore 9 al centro sportivo Galloni fino al castello di Montecuccoli, alla quale partecipano anche numerosi amministratori dei Comuni della provincia e i presidenti di Uisp, Csi e Coni. Sempre domenica (alle 11) nella sala consiliare del  Comune si svolge un convegno sulla nuova legge quadro per lo sport, con la partecipazione del sottosegretario del ministero per lo Sport Giovanni Lolli.

Oltre alle attività ludiche e ricreative sono aperti due stand gastronomici dell’Avap e del circolo di Monzone e  spazi  riservati agli enti di promozione sportiva e soggetti che aderiscono al progetto. Tra questi i punti informativi del Tallone d’Achille, il progetto contro il doping, E’Bio vivere sano e sostenibile,  Sportello Infoagroalimentare del Comune di Modena,  Cooperativa Oltremare e Consorzio Valli del Cimone.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/9/2007
Numero
1283
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 19 settembre 2007
data di modifica: mercoledì 19 settembre 2007