News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sport

Comunicato stampa N° 680 del 25/5/2007

domenica 27 maggio al braglia si gioca italia - ghana

per gli azzurri anche evani, 2 champion con il milan

C’è anche “Bubu” Evani, calciatore che con il Milan vinse due Champion (1989 e 1990) e con la Nazionale disputò la sfortunata finale dei Mondiali in Usa nel 1994, tra gli azzurri del Club Italia che domenica 27 maggio, alle 17, scenderanno in campo al Braglia di Modena per la partita di solidarietà prevista nell’ambito delle celebrazioni del 50° dell’indipendenza del Ghana. Già prevista in marzo e rinviata per maltempo, la partita si è trasformata in un Triangolare che vedrà il Club Italia, allenato dal tecnico modenese Sergio Brighenti, confrontarsi con la rappresentativa ghanese degli All Blacks, idealmente guidati dall’ex canarino Gyan Asamoah, e con la squadra degli amministratori modenesi.

L’ingresso dallo stadio è gratuito (si entra dalle 16 dal portone 9) e le offerte che saranno raccolte serviranno per le iniziative di solidarietà nelle quali è impegnata Ghanacoop con il sostegno degli enti locali, in particolare per “Luce per il Ghana” che si propone di realizzare impianti per produrre energia pulita e rinnovabile. I primi pannelli fotovoltaici sono già stati installati a Gomoa Simbrofo, a 90 chilometri di Accra. L’obiettivo è raggiungere una decina di villaggi nella Central Region e nella Brong Ahafo Region per rispondere ai bisogni di circa ottomila persone.

La rappresentativa del Club Italia, composta da ex giocatori molti dei quali nella loro carriera hanno vestito la maglia azzurra, oltre che da Evani, sarà composta anche da Pazzagli, Cusin, Amoruso, Lanna, Tarantino, Apolloni, Mussi, Pusceddu, Piacentini, Venturin, Carbone, Fanna, Neri, Nappi e Silenzi.

Gli All Blacks, che militano nel campionato Csi e hanno sfiorato il titolo nazionale di categoria, saranno rinforzati da altri campioni africani, come Ahmed Barosso, giocatore ghanese del Rimini che darà il calcio d'inizio. Provincia e Comune sono tra gli organizzatori della partita che ha il sostegno del Modena F.C. e di Unicredit Banca, Cpl Concordia, My Hotel, Manfredini Doviglio officina meccanica, Planet Auto e  Supermercato Pam.

Le celebrazioni “Con il Ghana per l’Africa”, promosse in occasione del 50° dell’indipendenza del Ghana con la collaborazione delle comunità africane di Modena, sono state organizzate da Ghanacoop e dal gruppo cooperativo Oltrelab insieme, tra gli altri, alla Provincia di Modena e alla Fondazione della Cassa di risparmio di Modena. Per informazioni: www.ghanacoop.it.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/5/2007
Numero
680
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 25 maggio 2007
data di modifica: venerdì 25 maggio 2007