News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sport

Comunicato stampa N° 203 del 21/2/2007

premio fair play ai giocatori del solignano calcio
venerdì 23 febbraio la squadra ricevuta in provincia

Un premio al fair play per la squadra di calcio di seconda categoria del Solignano sarà consegnato venerdì 23 febbraio da Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, a una delegazione della società, composta da giocatori e tecnici, guidata dall’allenatore Gino Torricelli.

L’incontro si svolge alle ore 10,30 nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34).

Merito dei giocatori del Solignano è di aver deciso, sul campo, di perdere una partita, giocata domenica 11 febbraio contro il Monteombraro, permettendo all’ultimo minuto a un giocatore avversario di segnare indisturbato la rete decisiva del 2 a 1. Ai giocatori del Solignano, infatti, non era sembrato giusto pareggiare, come era successo qualche istante prima, approfittando per errore di un retropassaggio, dopo che il Monteombraro aveva fatto uscire dal campo il pallone per soccorrere il proprio portiere infortunato.

Il centravanti del Solignano, infatti, non si era accorto della situazione e aveva intercettato il passaggio segnando la rete del pareggio. I suoi compagni, però, hanno voluto rimediare immediatamente al mancato fair play: palla al centro e, a tempo scaduto, un giocatore del Monteombraro ha percorso 50 metri di campo senza alcuna opposizione da parte degli avversari, deponendo la palla in rete, tra l’incredulità del pubblico dal quale, però, è presto partito l’applauso.

E pensare che il Solignano, sceso in campo come favorito, aveva subito il primo gol al 90° su rigore.

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire l’incontro.

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle 10,30 alle 11.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/2/2007
Numero
203
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 21 febbraio 2007
data di modifica: mercoledì 21 febbraio 2007