News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1457 del 19/10/2007

guaitoli in consiglio risponde su avap di sassuolo

“avviato iter per cancellarla da albo volontariato”

«La Provincia, avendo contestato sia irregolarità nella gestione amministrativa sia infrazioni nel rapporto con i volontari, che venivano retribuiti, ha avviato la procedura per la cancellazione dell’Avap dal registro provinciale del volontariato». Lo ha annunciato Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alle Politiche sociali, associazionismo e volontariato, rispondendo alla richiesta di «fare chiarezza sulla vicenda dell’associazione sassolese» presentata dai consiglieri di Forza Italia Claudia Severi e Dante Mazzi.

«L’associazione ha tempo fino al 29 ottobre per presentare le proprie controdeduzioni e solo in seguito prenderemo la decisione se cancellarla o meno dall’albo» ha spiegato Guaitoli specificando, poi, che «in questa provincia abbiamo un grosso capitale nel volontariato e che per il rispetto del lavoro di tutti abbiamo il dovere di trattare una situazione molto delicata con estrema scrupolosità».

Dichiarandosi soddisfatta «per la serietà dell’analisi della Provincia a cui chiedo però di farsi specificare le dichiarazioni dell’Ausl» Claudia Severi si è augurata «che si riesca a regolarizzare e a far ripartire un servizio importante per i cittadini».

La decisione di avviare l’iter di cancellazione dell’Avap di Sassuolo è stata presa in seguito alla sospensione da parte dell’Ausl della convenzione con l’associazione e della esclusione disposta dall’Anpas regionale per insussistenza dei requisiti sostanziali per un’associazione di volontariato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/10/2007
Numero
1457
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 19 ottobre 2007
data di modifica: venerdì 19 ottobre 2007