News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1172 del 29/8/2007

farmacie comunali a ravarino, s. felice e castelvetro

le sedi sono quelle di stuffione, rivara e levizzano

Le nuove farmacie di Stuffione di Ravarino e di Rivara di San Felice, istituite con la revisione della pianta organica  per l’anno 2006, saranno comunali. Infatti, la Provincia di Modena, proprio in questi giorni, ha assegnato ai due Comuni che avevano esercitato il diritto di prelazione per la titolarità delle sedi farmaceutiche nelle due frazioni. Anche il Comune di Castelvetro, inoltre, ha esercitato il diritto di prelazione sulla sede n.3, che è vacante, nella frazione di Levizzano Rangone. Anche in questo caso la Provincia ha già firmato l’atto dirigenziale che assegna la titolarità al Comune. La sede farmaceutica di Levizzano si è resa vacante per rinuncia della precedente titolare che ha vinto una sede nel Lazio. Il Comune perciò aveva di nuovo la possibilità di esercitare la prelazione nei 60 giorni di tempo previsti dalle normative.

Continua quindi il processo di irrobustimento della rete delle farmacie  modenesi sul territorio. Da quando, nel 2001, la Provincia è diventata direttamente competente della materia, questa è la quarta revisione (si fa ogni due anni) della pianta organica delle farmacie. Con tali revisioni sono state istituite 13 nuove sedi farmaceutiche, di cui cinque in deroga al criterio demografico e sono stati approvati due decentramenti nel Comune capoluogo. Inoltre, sono stati espletati due concorsi pubblici per sette sedi farmaceutiche disponibili per i privati di cui cinque già operanti sul territorio. Quest’anno è poi previsto un nuovo concorso per le sedi disponibili per il privato esercizio.

Con le tre nuove arrivate, le sedi farmaceutiche in pianta organica risultano complessivamente 176, di cui 163 operanti e 13 vacanti (in fase di apertura o assegnazione). 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/8/2007
Numero
1172
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledý 29 agosto 2007
data di modifica: mercoledý 29 agosto 2007