News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Scuola

Comunicato stampa N° 1179 del 31/8/2007

edilizia scolastica\2 –le priorità comune per comune

nel 2007 l’ampliamento del cattaneo a modena

E’ l’ampliamento dell’edificio dell’Istituto professionale Cattaneo di Modena l’intervento prioritario, per far fronte all’incremento della popolazione scolastica, presentato dalla Provincia per il 2007 nel Piano triennale di edilizia scolastica. Tra gli interventi di adeguamento normativo la priorità è assegnata invece al Corni di Modena, sede di via Leonardo da Vinci, a Fanti e Meucci a Carpi, a Galilei e Luosi di Mirandola.

Tra i progetti presentati dai Comuni, nel 2007 sono previsti la messa in sicurezza e l’adeguamento a norma, con l’abbattimento delle barriere architettoniche, della scuola elementare Marconi e della media Fabriani di Spilamberto e della scuola elementare Don Ferrari e della media Padrazzoli di Pievepelago. In graduatoria anche l’accorpamento della scuola elementare Ospedale partigiano e della scuola d’infanzia Rodari di Frassinoro. Nell’ambito dei progetti di ampliamento, è in programma anche la realizzazione di una nuova mensa, liberando aule nell’edificio principale, nella scuola elementare Don Milani di Castelfranco.

Nel 2008, sono in graduatoria il secondo stralcio dell’intervento provinciale sul Cattaneo e gli interventi di adeguamento normativo delle tre sedi del Cavazzi-Spallanzani a Vignola, Castelfranco e Monteombraro e del Tassoni di Modena. Per i Comuni previsti interventi di adeguamento e messa in sicurezza per i comprensivi di Palagano e Zocca oltre alla scuola elementare Matilde di Canossa di Montefiorino. Nella lista delle priorità anche l’ampliamento della scuola d’infanzia Deledda di Sestola, la costruzione della nuova scuola d’infanzia comunale di Medolla e l’ampliamento del plesso scolastico Da Vinci di Pavullo.

Nel 2009 partirà il secondo stralcio della costruzione del nuovo liceo Formiggini di Sassuolo e sono inseriti in graduatoria l’ampliamento delle scuole elementari Mazzini di Bastiglia e Marco Polo di Bomporto e la costruzione del nuovo edificio della primaria di Pigneto a Prignano.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/8/2007
Numero
1179
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 31 agosto 2007
data di modifica: venerdì 31 agosto 2007