News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Scuola

Comunicato stampa N° 751 del 06/06/2007

fermi verso lo stato \ 2 – le tappe del percorso

il 7 giugno tavolo di confronto coi sindacati

Con l’incontro fissato per giovedì 7 giugno con le Rsu del Fermi e i sindacati della scuola per l’apertura del tavolo di confronto sulla piattaforma rivendicativa procede il percorso avviato dalla Provincia di Modena per arrivare alla statizzazione dell’istituto tecnico modenese.

Un percorso avviato formalmente il 26 febbraio 2007 quando l’assessore provinciale all’Istruzione e Formazione professionale, Silvia Facchini, ha incontrato lo staff del dirigente scolastico e il collegio docenti per illustrare la proposta di statizzazione. Incontro seguito, il 28 febbraio, da un confronto con il consiglio d’istituto.

Il 6 marzo scorso la Giunta provinciale ha assunto all’unanimità la decisione di avviare un percorso  funzionale all’elaborazione di un progetto di trasferimento del Fermi al sistema scolastico superiore statale, decisione successivamente illustrata ai capigruppo consiliari e ai sindacati.

Quindi, il 15 marzo, la richiesta di avvio del percorso è stata inviata al ministero dell’Istruzione, e discussa in un incontro a Roma il 9 maggio.Nel frattempo la proposta è stata illustrata (20 marzo) all’assemblea sindacale d’istituto, ai genitori e agli studenti rappresentanti di classe del Fermi.

Il 10 maggio si è aperto il tavolo di trattativa con i sindacati sulla stabilizzazione dei precari, seguito il 30 maggio scorso da un incontro il 30 maggio con lo staff del dirigente scolastico per discutere il documento presentato dall’assemblea dei docenti e, il 31 maggio, dalla partecipazione all’assemblea con gli studenti rappresentanti di classe e del consiglio d’istituto.

Con il ministero verrà avviata prossimamente la discussione sulla bozza di convenzione che dovrà regolare il passaggio dell’istituto Fermi dalla Provincia allo Stato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/6/2007
Numero
751
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 6 giugno 2007
data di modifica: mercoledì 6 giugno 2007