News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1369 del 4/10/2007

in vendita il calendario del centro fauna selvatica
12 splendide immagini di ghiri, caprioli, gufi e istrici

In copertina un tasso, poi 12 clic dove protagonisti sono gli animali salvati dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena. E’ in vendita (prezzo cinque euro) il calendario 2008 dell’associazione che si occupa del recupero e della cura della fauna selvatica in difficoltà. Il ricavato andrà a sostenere l’attività svolta sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.

Il calendario racconta un anno di attività attraverso 12 curiose immagini: dal ghiro, alla donnola, dal capriolo appena nato, alla lepre, poi l’istrice, il gufo e il germano reale.

Ogni mese un animale, ma non solo. Il calendario propone anche alcuni consigli utili sui comportamenti quotidiani e le piccole attenzioni  che possono salvare la vita di un animale: come tagliare e curare il proprio giardino rispettando la fauna, come evitare di provocare involontariamente un incendio  di un bosco, oppure come comportarsi quando si avvista un animale ferito.

E’ possibile fare richiesta di una o più copie del calendario presso il Centro stesso (via Nonantolana 1217 a Modena), oppure telefonando al 339 8183676 che è anche il numero a disposizione dei cittadini per segnalare animali in difficoltà. Per ricevere il calendario direttamente a casa per posta si può fare richiesta di una o più copie con versamento sul c/c postale 69535433 intestato all’associazione. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.centrofaunaselvatica.it.

I volontari, guidati da Piero Milani, sono in tutto 35 tra operatori e veterinari; partecipano alle operazioni di salvataggio e gestiscono la struttura attrezzata per la cura degli animali selvatici feriti situata in via Nonantolana.

Nei giorni scorsi l’associazione ha rinnovato l’accordo di collaborazione con la Rai che prevede la partecipazione dei responsabili del Centro alla trasmissione di Rai 3 Geo & Geo dedicata all’ambiente e alla natura.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/10/2007
Numero
1369
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 4 ottobre 2007
data di modifica: giovedì 4 ottobre 2007