News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1043 del 30/7/2007

a baggiovara e casona due caprioli investiti
lungo la modena-sassuolo e la fondovalle panaro

Un capriolo è stato investito da un’auto lungo la superstrada Modena-Sassuolo. E’ accaduto lunedì 30 giugno, al mattino, nel tratto tra Baggiovara e Casinalbo. L’animale è stato recuperato ormai morto sotto il guard rail al centro della carreggiata dalla Polizia municipale di Modena e dai volontari del  Centro fauna selvatica Il Pettirosso.

Analogo episodio a Casona di Marano un altro capriolo è stato investito da un’auto nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 lungo la Fondovalle Panaro. Anche in questo caso sono intervenuti i volontari dell’associazione che hanno trovato l’animale ancora vivo; è stato portato nella sede del Centro, in via Nonantolana a Modena, dove sarà curato poi liberato come è successo ad altri due caprioli rilasciati dai volontari, domenica 29 luglio, nei boschi di Frassinoro; anche questi due esemplari erano stati investiti lungo le strade modenesi nei mesi scorsi.

Il Centro opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena sul recupero degli animali selvatici in difficoltà.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/7/2007
Numero
1043
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 30 luglio 2007
data di modifica: lunedì 30 luglio 2007