News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 1356 del 1/10/2007

martedì 2 ottobre la premiazione degli studenti

per il concorso “donne e uomini: pari o dispari?”

Martedì 2 ottobre, alle ore 12, si svolge nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà 34, a Modena) la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del concorso “Donne e uomini: pari o dispari?” promosso dalle Consigliere di parità della Provincia di Modena e rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio.

Sarà l’istituto tecnico statale per attività sociali “F.Selmi” di Modena (classe II D) ad aggiudicarsi il primo premio del valore di 1.500 euro. Seconda classificata la classe I F dell’istituto tecnico industriale provinciale “E. Fermi” di Modena che riceverà un premio di 700 euro e al terzo posto, infine, con un premio di 300 euro, l’istituto tecnico industriale statale “A. Volta” di Sassuolo – liceo scientifico tecnologico, classe IV AS.

Alla premiazione partecipano il presidente della Provincia Emilio Sabattini, l’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini, le consigliere di parità Isa Ferraguti e Mirella Guicciardi.

Quattro i temi proposti agli studenti a sfondo del concorso: una riflessione sulla differenza tra i sessi in storia, filosofia, educazione e sociologia; una proposta sulle politiche adottabili per ridurre la violenza sulle donne; una riflessione sul 2007 come anno delle pari opportunità; un’analisi sul fenomeno del bullismo e sulle possibili strategie per aggirare l’incidenza del fenomeno.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
1/10/2007
Numero
1356
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 1 ottobre 2007
data di modifica: lunedì 1 ottobre 2007