News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Formazione

Comunicato stampa N° 663 del 22/5/2007

mercoledì 21 maggio, seminario sui fondi europei

“investire in competenze e sapere”, ecco il piano

“Investire in competenze e sapere”. E’ il titolo del seminario organizzato dalla Provincia di Modena mercoledì 23 maggio (ore 9,30, Villa Cesi a Nonantola) e dedicato alla costruzione del Programma provinciale 2007\2010 per il sistema integrato dell’istruzione, della formazione, dell’orientamento e delle politiche del lavoro. Il Programma provinciale verrà definito sulla base delle Linee di programmazione indicate dalla Regione nell’ambito delle strategie Ue per l’utilizzo delle risorse del Fondo sociale europeo e terrà conto dell’analisi condivisa con tutti i soggetti coinvolti dei risultati ottenuti con gli ultimi sette anni di attività (2000\2006).

Il seminario sarà aperto dal presidente della Provincia Emilio Sabattini e sono previsti gli interventi degli assessori provinciali Gianni Cavicchioli (Lavoro) e Silvia Facchini (Istruzione e formazione), oltre a tecnici ed esperti.

Le quattro direttrici di intervento previste dalla Regione saranno illustrate dall’assessore regionale Paola Manzini: valorizzare la cultura tecnico scientifica attraverso un sistema di istruzione e formazione professionale capace di promuovere il successo formativo; investire sul capitale umano per favorire l’innovazione e la ricerca promuovendo le eccellenze del territorio; puntare all’innalzamento delle competenze di tutti i cittadini e i lavoratori; perseguire la qualità e la sicurezza del lavoro.

L’obiettivo, sottolineano gli assessori provinciali Cavicchioli e Facchini, è quello «di perseguire il bilanciamento delle politiche occupazionali, di sviluppo economico e di competitività del sistema con le esigenze di integrazione e inclusione, coniugando la competitività con elevati standard di qualità, di sicurezza e di protezione sociale».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/5/2007
Numero
663
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 22 maggio 2007
data di modifica: martedì 22 maggio 2007