News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Formazione

Comunicato stampa N° 609 del 15/5/2007

corsi per diventare operatore socio sanitario (oss)

al via 9 corsi per 174 adb, dalla provincia 130 mila €

Sono 174 gli assistenti di base, i cosiddetti Adb impegnati nel settore socio assistenziale, che avranno l’opportunità di partecipare ai corsi di riqualificazione della propria esperienza professionale e diventare Operatori socio-sanitario (Oss), la nuova qualifica professionale a validità nazionale che può essere spesa in ambito sia sociale che sanitario.

I corsi sono nove, prevedono attività formativa per 95 ore e sono programmati un po’ in tutto il territorio provinciale. La Provincia di Modena ha stanziato a questo scopo 130 mila euro.

La graduatoria completa è pubblicata sul sito della Provincia di Modena (www.formazione.provincia.modena.it) e per i lavoratori ammessi alla formazione è prevista una comunicazione scritta. Le domanda potevano essere presentata dagli operatori con un’esperienza professionale complessiva con qualifica di Adb o equipollenti superiore ai cinque anni.

Dal 2003 per rispondere alla crescente domanda di operatori socio-sanitari la Provincia ha promosso percorsi di qualificazione e di riqualificazione sul lavoro per oltre 900 Adb ai quali si aggiungono i quasi 1.100 Oss formati con corsi di mille ore riservati a disoccupati.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/5/2007
Numero
609
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 15 maggio 2007
data di modifica: martedì 15 maggio 2007