News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1558 del 14/11/2007

si inaugura la “nuova” palazzina della provincia \ 3

archivio a biblioteca si aprono al pubblico

Archivio e Biblioteca sono il nuovo servizio che trova spazio nella palazzina della Provincia in viale Rimembranze: un primo approccio al patrimonio documentario dell’ente che si rivolge al pubblico, un punto di consultazione di repertori, banche dati e opere a stampa per avviare ricerche storiche.

Il servizio (informazioni: tel. 059 200048) offre la consultazione di pubblicazioni prodotte ed edite dalla Provincia, sia le opere rilegate che i materiali di lavoro di convegni e seminari, che per la prima volta è anche possibile prendere in prestito; l’accesso a repertori e banche dati sui fondi archivistici e le raccolte documentarie provinciali; la consulenza di un operatore per orientarsi nella ricerca e avere informazioni sulle modalità di consultazione diretta dei documenti nelle sedi di conservazione; l’accesso telematico alla rete bibliotecaria provinciale.

L’archivio della Provincia di Modena documenta dal 1860 la storia e l’attività dell’ente e del suo territorio. Il complesso documentario è costituito da fondi archivistici e raccolte di mappe, disegni, manifesti e fotografie.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/11/2007
Numero
1558
Ora
16
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 14 novembre 2007
data di modifica: mercoledì 14 novembre 2007