News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Economia

Comunicato stampa N° 639 del 18/5/2007

concorso per aspiranti imprenditori e neo imprese\2

ecco chi può partecipare, si premia l’innovazione

Il concorso “Intraprendere a Modena”  si articola in due sezioni: aspiranti e neo imprenditori. Saranno premiati i progetti più innovativi con un montepremi totale di 60 mila euro. “Intraprendere a Modena” è aperto a tutte le imprese con sede operativa in provincia di Modena costituite dopo il 1 gennaio 2005 e agli aspiranti imprenditori residenti in provincia di Modena che desiderano avviare una nuova attività, senza limiti d’età. I progetti possono riguardare tutti i settori dell’economia ed essere relativi a prodotti e servizi innovativi, tecnologie innovative, soluzioni organizzative e di mercato innovative.

La partecipazione al concorso è gratuita ma è necessario iscriversi entro lunedì 11 giugno 2007 direttamente sul sito www.intraprendere.modena.it.

“Intraprendere a Modena” si articola in una fase preliminare che prevede l’iscrizione al concorso tramite la compilazione della scheda disponibile on-line e in una fase operativa che vedrà i partecipanti impegnati nell’elaborazione di un “business plan”. Per la loro predisposizione sono previsti seminari gratuiti d’approfondimento e alcuni percorsi di assistenza gratuita personalizzata.

I premi saranno assegnati dalla giuria, composta da imprenditori esperti dei diversi settori economici, in base a criteri di originalità e innovazione. Sono previsti quattro premi per le neo imprese e tre per la categoria degli aspiranti imprenditori, oltre a un premio speciale per l’imprenditoria femminile e ad altri tre premi speciali assegnati dalla giuria.  Inoltre, “Intraprendere a Modena”, nei mesi successivi alla conclusione del concorso, mette a disposizione dei migliori progetti selezionati un periodo di tutoraggio individuale e di accompagnamento al mercato da parte di Promo, oltre alla possibilità di partecipare al Premio nazionale per l’Innovazione che si svolgerà in autunno.

Il concorso è organizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Modena Formazione, la Regione Emilia Romagna, i Comuni della provincia; inoltre al progetto hanno aderito le Associazioni di categoria della provincia di Modena. Per maggiori informazioni è possibile contattare Promo al numero 059 848811.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/5/2007
Numero
639
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 18 maggio 2007
data di modifica: venerdì 18 maggio 2007